Avv. Nicola Angioni

Materie trattate dallo studio in ambito civilistico

Per un contatto più rapido e completo potete contattarci ai seguenti numeri di telefono

Avv. Nicola Angioni: 3334162221

Avv. Elisabetta Matta 3480823125


Numeri ed orari di Studio: 
rete fissa 070287592 dalle ore 17 alle ore 20 esclusi sabato, domenica e festivi
Per URGENZE si prega di chiamare ai numeri di cellulare, anche i festivi, dalle ore 7.00 alle 22.00. Le urgenze riguardano ESCLUSIVAMENTE la materia penale in ambito di ARRESTO o FERMO per reato o applicazione della misura cautelare della detenzione in carcere o agli arresti domiciliari.

NON SI RISPONDE A CHIAMATE EFFETTUATE CON IL NUMERO ANONIMO - In caso di mancata risposta lasciare un messaggio in segreteria telefonica o inviare un SMS ad uno dei numeri di telefonia mobile indicati, indicandoci in breve il problema ed il vostro recapito anche mail per una risposta.

SEDE PRINCIPALE: CAGLIARI, Via Montello n. 8/2
SEDI SECONDARIE: IGLESIAS, Via Emilio Lussu n. 8/14 - 

 

Per i non abbienti c'è la possibilità di richiedere il patrocinio a spese dello Stato.

 

In Studio sono trattate, con riguardo al processo civile, le seguenti materie/gruppi di materie:

  1. Diritto di famiglia: si assistono coloro che intendono proporre azione di legittimazione o disconoscimento di paternità; separazione e divorzio consensuale e/o giudiziale; mantenimento coniuge/figli.
  2. Diritto successorio: azione di annullamento del testamento; azione di riduzione per lesione della quota di legittima; azione di nullità del testamento; tutela degli eredi legittimi e legatari; altre azioni ereditarie.
  3. Diritto dei contratti  - tutela del consumatore/passeggero: azioni di risoluzione, annullamento, rescissione e recesso dai contratti; compilazione dei principali contratti (vendita, locazione - anche commerciale, appalto, mutuo, comodato, preliminari, ecc...);
  4. Diritto di proprietà, possesso e condominio: Tutela del proprietario per la sua proprietà fondiaria o di civile abitazione; Tutela del possessore per le molestie che subisce o per i danni che gli sono arrecati; Tutela dei condomini per i fastidi riguardanti la vita condominiale in genere.
  5. Diritto del lavoro: Tutela del lavoratore per il mobbing e per gli infortuni subiti sul posto di lavoro o per il licenziamento subito senza giusta causa.
  6. Risarcimento danni: azione di risarcimento del danno per:
  • sinistro stradale;
  • responsabilità medica;
  • cose in custodia;
  • responsabilità professionale (bancaria, assicurativa, società di intermediazioni mobiliari, ecc...);
  • danni provocati da incapaci o minori;
  • danni provocati da animali;
  • altre tipologie di danno causato da fatto illecito altrui.

 

Per le tariffe si prega di controllare le apposite sezioni.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI