Avv. Nicola Angioni

Materie trattate dallo studio in ambito penalistico

Per un contatto più rapido e completo potete contattarci ai seguenti numeri di telefono

Avv. Nicola Angioni: 3334162221

Avv. Elisabetta Matta 3480823125


Numeri ed orari di Studio: 
rete fissa 070287592 dalle ore 17 alle ore 20 esclusi sabato, domenica e festivi
Per URGENZE si prega di chiamare ai numeri di cellulare, anche i festivi, dalle ore 7.00 alle 22.00. Le urgenze riguardano ESCLUSIVAMENTE la materia penale in ambito di ARRESTO o FERMO per reato o applicazione della misura cautelare della detenzione in carcere o agli arresti domiciliari.

NON SI RISPONDE A CHIAMATE EFFETTUATE CON IL NUMERO ANONIMO - In caso di mancata risposta lasciare un messaggio in segreteria telefonica o inviare un SMS ad uno dei numeri di telefonia mobile indicati, indicandoci in breve il problema ed il vostro recapito anche mail per una risposta.

SEDE PRINCIPALE: CAGLIARI, Via Montello n. 8/2
SEDI SECONDARIE: IGLESIAS, Via Emilio Lussu n. 8/14 - 

 

Per i non abbienti c'è la possibilità di richiedere il patrocinio a spese dello Stato.

 

In materia penale, lo Studio Legale si occupa, principalmente, delle seguenti attività:

  1. Reati contro il patrimonio: tuteliamo accusati e vittime dei reati di furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo estorsivo, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e riciclaggio e le altre figure di reato previste da codice e leggi speciali.
  2. Reati contro la Pubblica Amministrazione: si tratta dei reati dei cosiddetti "colletti bianchi" quali, ad esempio, peculato, concussione, corruzione, violenza contro un Pubblico Ufficiale e Resistenza contro un Pubblico Ufficiale, abuso d'ufficio, concussione.
  3. Reati contro la persona: le varie figure di omicidio, lesioni nelle diverse gravità, diffamazione, violenza privata, sequestro di persona, minacce, violazione di domicilio, violazione di corrispondenza, violenza sessuale e altri reati di pedopornografia, ecc...
  4. Reati contro l'amministrazione della giustizia: favoreggiamento, calunnia, simulazione di reato, evasione, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, frode processuale, omissione di referto medico, omessa denuncia del privato o del Pubblico Ufficiale, ecc...
  5. Reati contro la pietà degli animali: maltrattamento di animali e simili, a livello di delitto e contravvenzione.
  6. Reati contro la famiglia: incesto, maltrattamenti in famiglia, abuso dei mezzi di correzione, ecc...
  7. Reati contro la pubblica incolumità: incendio, disastro ferroviario, aereo, naufragio, altri disastri o crollo di edifici, ecc...
  8. Reati di falsità di monete/banconote e falsità nei documenti: si tratta di stampa e messa in circolazione di banconote/monete false ovvero di contraffazione di documenti pubblici e privati.
  9. Reati riguardanti il terrorismo o la sovversione.
  10. Reati riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
  11. Diritto penale societario: reati di falsità nella tenuta delle scritture contabili e di bancarotta.
  12. Reati riguardanti la violazione delle norme sulla circolazione stradale: guida sotto l'influenza di alcool o di sostanze stupefacenti o psicotrope.

 

Con riguardo alle tariffe si prega di prendere visione della pagina relativa al tariffario penale.

 RICHIEDI INFORMAZIONI